Seleziona una pagina

Servizi

REALIZZAZIONE SITI WEB: PRINCIPALI CARATTERISTICHE

Web Design, Responsive, SEO

Realizzazione siti web - Design

Web Design

Realizzo il tuo sito web professionale, adattando le funzionalità e il design.
Si parte da un’analisi del tuo business e degli obiettivi che vorrai raggiungere, in base ad essi curerò ogni aspetto del sito.

Il design di un sito web è molto importante, perché ha diverse responsabilità.
Oltre a rendere il tuo sito internet accattivante, deve anche avere una funzionalità intuitiva, la sua navigazione deve essere gradevole.

Molto importante è anche la sua velocità di caricamento. Oggi abbiamo tutti una buona connessione ad internet, ma è anche vero che sono aumentati di pari passo il numero di contenuti che portiamo sul web e la loro qualità.
Controllare che il sito abbia una buona velocità di cariamento è un’attività che non deve essere trascurata.

Responsive

Il tuo sito web sarà Responsive, si adatterà in automatico alle dimensioni di qualsiasi dispositivo. Avrai così un sito web per Desktop (PC Fisso o Portatile) Tablet e Mobile (Android, iPhone e altri)

Questa caratteristica è molto importante, perché rende il sito perfettamente navigabile in ogni situazione, non rischiando che un visitatore abbandoni il tuo sito per mancanza di adattabilità al suo schermo.

Inoltre, è una caratteristica molto importante anche per Google, che è perfettamente in grado di riconoscere se il tuo sito web è Responsive, agevolando sempre il suo posizionamento.

Realizzazione siti web - Responsive
Realizzazione siti web - SEO

SEO

Avere un sito ottimizzato per i motori di ricerca è molto importante.
Questo perché, dopo aver fatto un ottimo lavoro di design, è necessario essere “trovati” da potenziali clienti.

Quindi in fase di progettazione del sito, oltre ad una caratteristica responsive e un design accattivante, è molto importante che sia ottimizzato per la SEO.

Se vuoi avere un buon posizionamento su Google, l’aspetto SEO deve essere curato in ogni minimo dettaglio e sin dall’inizio, è impossibile pretendere di avere sito internet ben posizionato su Google improvvisando una strategia all’ultimo secondo.

REALIZZAZIONE SITI WEB: LE FASI PIÙ IMPORTANTI

Analisi, Progettazione, Realizzazione, Monitoraggio e Gestione

Definire gli obiettivi

Insieme andremo a definire gli obiettivi del sito web. Dovrà far aumentare le richieste di preventivo? Deve vendere un prodotto in particolare? Deve raccogliere contatti di persone interessate? Capire quale sarà l’obiettivo principale del sito web è fondamentale.

Analisi del mercato e della concorrenza

È importante conoscere il mercato di riferimento, sapere cosa vogliono i nostri potenziali clienti e conoscere il comportamento della concorrenza.

U

Definire una strategia SEO

La strategia SEO è decisamente importante e deve essere ben studiata. Sia per la struttura del sito web che per i suoi contenuti, in particolar modo i testi. Cosa e come scriverli per essere posizionati? Quali argomenti evidenziare e come? E molte altre considerazioni importanti da fare.

i

Analisi dei contenuti

I contenuti di un sito web devono essere ben studiati e ben distribuiti. Tutto deve avere “un filo logico” senza trascurare la leggibilità. Per l’utente deve essere un piacere navigare il nostro sito web, ma allo stesso tempo deve rispettare la strategia SEO.

Progettazione del sito web

Tenendo conto delle fasi precedentemente affrontate inizierà la progettazione del sito web. In questo modo la struttura, la comunicazione e il design saranno ben studiati, rendendo il sito davvero efficace.

Realizzazione del sito web

Obiettivi, analisi, strategia e progettazione sono state ben definite e completate. A questo punto inizierà la creazione del sito web, sapendo che rispetterà il nostro progetto e le nostre aspettative.

Ottimizzazione SEO

In questa fase, una volta realizzato il sito web, viene ricontrollato tutto il suo contenuto, apportando dove necessario, ulteriori accorgimenti delle pagine per migliorare la strategia SEO.

Z

Pubblicazione e Check finale

Dopo aver ottimizzato ulteriormente la parte SEO il sito web verrà pubblicato. Una volta online, cioè visibile a chiunque, si effettua un check finale. Si controlla ancora una volta che tutto sia ok. La struttura, il design e la sua navigabilità perfettamente funzionante.

Monitoraggio

Una volta pubblicato il sito web deve essere monitorato. Effettuando un controllo costante, del posizionamento su Google e delle statistiche di accesso, riusciremo ad individuare cosa e come migliorare, sia in termini di comunicazione che in ottica SEO.

Gestione del sito web

È molto importante gestire e aggiornare il proprio sito web.
Poter aggiungere autonomamente nuovi contenuti e soprattutto interagire con gli utenti è molto importante.

Chiedi un preventivo gratuito!

Chiedi un preventivo per realizzare il tuo sito web,
per una consulenza sul tuo business online o per una strategia SEO.